Seria A, iniziano i primi ritiri per i club

Pochi giorni e saremo orfani dei Mondiali di Calcio che si avviano alla conclusione per l’edizione 2018. Aspettiamo la distrazione del mare, delle belle giornate, del riposo, delle ferie. Ma l’occhio e l’orecchio per gli amanti del calcio guarda e sente già il profumo dell’erba per l’inizio del campionato, il 19 agosto, già pronto su www.promorally.it . La nuova stagione ha solitamente inizio con i ritiri dei club e per un tifoso è di vitale importanza conoscere dove e quando si svolgeranno i suddetti ritiri della propria squadra del cuore, per supportarli dall’inizio, per qualche foto o per celebrare ufficialmente e l’inizio della nuova stagione.

I ritiri delle Squadre di A, zona montana resta la preferita

La maggior parte dei ritiri delle squadre di A si svolgeranno in zone montana: il fresco, la mancanza di afa, l’aria pulita garantiscono ai giocatori una migliore preparazione fisica. Discorso a parte quest’anno sarà fatto da Juventus, Milan, Inter e Roma che invece saranno impegnati tra Stati Uniti, Asia ed Europa per le grandi amichevoli e i campionati estivi di lusso a cui siamo abituati negli ultimi anni. Ma vediamo nel dettaglio tutti i ritiri delle squadre italiane, con data di inizio e luogo.

Tutti i ritiri delle squadre di Serie A

ATALANTA
Ritrovo il 4 luglio al Centro Bertolotti di Zingonia, poi partenza per il ritiro di Rovetta-Bratto.

BOLOGNA
Ritiro a Pinzolo (Trento), dal 6 al 23 luglio, poi dal 29  in Austria, a Kitzbuhel fino al 3 agosto. Chiusura a Bressanone.

CAGLIARI
Ritrovo il 5 luglio ad Asseminello, poi raduno ad Aritzo dal 5 al 9 luglio. Chiusura a Pejo (Trento) dal 14 al 28 luglio.

CHIEVO
Ritrovo il 5 luglio, il giorno seguente partenza direzione Pejo per la prima parte del ritiro estivo che terminerà il 14 luglio. Poi a San Zeno di Montagna, dal 17 fino al 29 luglio.

EMPOLI
Raduno a Monteboro (Firenze), dal 4 luglio.

FIORENTINA
Ritrovo il 2 luglio a Firenze, ritiro dal 7 al 22 luglio a Moena (Trento).

FROSINONE
Dal 17 luglio al 1° agosto ritiro in Canada

GENOA
Ritiro dal 9 al 20 luglio a Neustift (Austria), in Val Stubai. Poi il Genoa si sposterà a Brunico, in Val Pusteria, dove la squadra si fermerà dal 24 al 29 luglio.

INTER
Ritrovo il 9 luglio alla Pinetina, dove si svolgerà il ritiro, poi esordio a metà luglio nella International Champions Cup.

JUVENTUS
Raduno dal 7 luglio a Torino, poi i bianconeri disputeranno l’International Champions Cup.

LAZIO
Ritrovo a Formello l’11 luglio. Dal 15 al 29 luglio, ritiro ad Auronzo di Cadore. Dal 4 agosto a Marienfeld, in Germania.

MILAN
Ritiro dal 9 luglio a Milanello, poi la tournée negli Stati Uniti per l’International Champions Cup.

NAPOLI
Ritiro dal 10 al 30 luglio a Dimaro, Folgarida (Tn)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *