Ministro per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive
L.go Chigi 19 - 00187 Roma

Foto di Matteo Vettori, 33 anni, Parma

 

Attività Sportive » News Attività Sportive

29 gen. 2008 - Approvate oggi in conferenza unificata l’intesa sull’utilizzo del Fondo per lo sport di cittadinanza

Salta il contenuto

Foto di una stretta di maniLa Conferenza Unificata ha approvato oggi un’importante intesa istituzionali tra Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive, Regioni ed Enti locali in materia di sport di cittadinanza.

L’intesa approvata oggi dalla Conferenza Unificata stabilisce attribuisce invece le risorse del Fondo per lo sport di cittadinanza, istituito dalla Finanziaria recentemente approvata presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri “al fine di promuovere il diritto di tutti allo sport, come strumento per la formazione della persona e per la tutela della salute” e fissato in 20 milioni di euro per l’anno 2008, 35 per il 2009 e 40 per il 2010.

L’Intesa triennale attribuisce il 50% delle risorse del Fondo al finanziamento di attività promosse dalle regioni ed il restante 50% al finanziamento di attività di rilevanza nazionale proposte dall’associazionismo sportivo, a progetti realizzati da comuni e province ed altri soggetti, attribuendo infine una quota residua alla costituzione ed al funzionamento, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Osservatorio nazionale per l’impiantistica sportiva.

 

 

Torna all'inizio della pagina