Adrien Rabiot è calciatore francese e centrocampista della Juventus. Campione Uefa Nationse League 2020/2021 e anche vicecampione del mondo nello scoros anno. Una carriera ricca di club ed esordi, più di sei anni con il PSG.
Arriva alla Juventus nel 2019 e gioca da allora 100 partite, reti finora segnate 8. Il suo primo ingaggio è a parametro zero e viene sottoscritto un contratto di quattro anni. Prima partita giocata con la maglia juventina, l’estiva contro il Parma. Primo goal invece a San Siro contro il Milan.
Ci saranno altri risultati e le prime partite importanti in Champions League lo scorso ottobre, partita importanti con doppietta a favore dei bianconeri.
Quando la Juventus decide di rinunciare agiocatori come Rabiot di mezzo c’è anche il portafoglio, Pogba e Di Maria insieme costano eppure un accordo si potrebbe trovare come racconta anche la gazzetta sportiva.
L’ingaggio come Pogba e le trattative con la mamma manager
Il contratto del francese scadrà a giugno, gennaio è mese di mercato e si parla di rinnovo o cessione del centrocampista. Spiegano i giornali che il giocatore ha intenzione di rimanere e il club sta pensando ad un rinnovo, potrebbe essere confermato alla fine di questo mese ma anche in settimana.
Particolarità di questo giocatore è avere la madre come agente. Veronique Rabiot ha preso un caffè con Cherubini al Continassa. Due le soluzioni: cessione con monetizzazione immediata oppure prolungamento del contratto, come vuole Rabiot il giocatore.
Gazzetta spiega, anche Allegri sarebbe daccordo. Rabiot è un centrocampista forte, con prospettive importanti nel gioco europeo, voluto anche dai compagni. Mamma agente tenta di strappare una doppia cifra e si parla di un ingaggio simile al giocatore francese Pogba.
Anche perché, nelle prossime stagioni con il ritorno di Chiesa in campo si avrà anche la coppia Vlahovic Chiesa. Un quartino importante e la difesa Juventina è tra le più forti di Serie A. Schemi del futuro: 3-5-1-1 o 4-3-3.
Situazione Juventus in campionato
Pogba è un giocatore voluto, lo scorso anno il Manchester lo avrebbe acquistato o preso in prestito per venti milioni di euro. La fine del contratto adesso porterebbe il giocatore a costo zero ad altre squadre, la Juventus preferisce tenere allora il giocatore con un ingaggio che potrebbe essere di otto milioni più bonus che è la cifra di Pogba. Intanto, come sta andando la Juventus?
La Juventus ha raggiunto il terzo posto ed è alla diciottesima partita. Davanti a sé il Milan e primo il Napoli. Dietro l’Inter, la Lazio e l’Atalanta. Roma al settimo posto con dietro Udinese e Torino. Per la Juventus una sconfitta dopo quattro vittorie. Il Napoli è a 15 verdi, Milan e Juventu a 11, c’è lotta tra il secondo e terzo posto, tra 38 e 37 punti. Prossime partite: dopo la sconfitta con il Napoli le prossime squadre da affrontare sono Atalanta, Monza e Salernitana. Tutte squadre dove i bianconeri sono favoriti, l’Atalanta come sempre potrebbe riservare sorprese. Monza e Salernitana sono al tredicesimo e sedicesimo posto (clicca qui).