Come giocare gratis online

Perché e come si può giocare gratis online?

Giocare online quando esistono applicazioni sul cellulare e sul proprio computer potrebbe sembrare quasi inutile; ma poter aprire una nuova pagina dal proprio browser preferito senza dover installare nulla è invece comodissimo e sopratutto divertente! Vediamo quindi come fare per poter giocare gratis online: per prima cosa bisognerà verificare di aver installato Adobe Flash Player, un plug in molto popolare utilizzato dalla maggior parte dei giochi online; se si sta utilizzando windows quasi sicuramente sarà già presente sul vostro computer. Una volta completato questo passo si potrà tranquillamente giocare online! Ora rimane solo scegliere il gioco adatto a te, ma sul web ne esistono un infinità per cui di seguito sono riportati alcuni giochi gratis online.

Spelunky

Spelunky è un gioco platformer che ricorda molto i classici giochi dei primi anni del 2000; vincitore del premio per Eccellenza in Design e nominato tre volte all’Independent Games Festival questa perla merita il primo posto in questa lista. In questo gioco potrai scoprire tesori nascosti mentre combatterai mostri minacciosi esplorando gli infiniti livelli randomizzati, rendendolo un’esperienza unica ogni volta che ci giocherai.

Slither.io

Questo gioco apparentemente innocente e semplice nasconde un gameplay accattivante ed estremamente competitivo trasmettendo però un’esperienza rilassante. Lo scopo è acquisire quanti punti possibili consumando le palline presenti nel livello evitando però allo stesso tempo gli altri giocatori; man mano che i punti aumenteranno il serpente del giocatore diventerà sempre più lungo (similmente a snake dei vecchi Nokia).

Flog

Questo videogioco di mini-golf è molto semplice e divertente da giocare! Sarà sufficiente posizionare il cursore per mirare e colpire la palla, perfetto per quei brevi momenti di monotonia in ufficio o a scuola per fare una brevissima pausa.

nobrakes.io

Nobrakes.io è un piccolo gioco di corsa, basta usare le frecce della tastiera per curvare e sei pronto per gareggiare contro altri giocatori! Raggiungi i checkpoint per ottenere un vantaggio e usa i power-up per aumentare la velocità o rallentare gli altri giocatori.

Browserquest

Un altro gioco in cui potrai immedesimarti nei panni di un avventuriero è proprio Browserquest, dove impersonerai un giovane guerriero alla ricerca di avventura, tesori e amici. Potrai giocare in un party o da solo, ma sicuramente in entrambi i casi sarà un’esperienza unica

Il gioco del dinosauro di Google Chrome

É giusto menzionare questa piccola perla presente su Google Chrome; un gioco endless runner con l’obbiettivo di saltare sopra dei cactus e schivare degli pterodattili cliccando col mouse o premendo la barra spaziatrice ottenendo il numero di punti più alto possibile. Per poterci giocare sarà sufficiente disabilitare la connessione ad internet e aprire una nuova finestra su Google Chrome!

Esistono poi anche dei siti dove accedere a una grande varietà di videogiochi senza dover scaricare nulla, trovare il portale giusto però è piuttosto difficile dato che ne esistono migliaia, quindi di seguito sono riportati i più popolari.

Y8 games
Questo portale italiano è interamente gratuito e consente all’utente di giocare a una varietà di videogiochi abbastanza ampia. É possibile ricercare un gioco specifico dalla barra in alto oppure navigare le numerose categorie per trovare il gioco adatto alle proprie esigenze.

Kongregate

Uno dei portali più conosciuti è sicuramente questo; vanta più di centomila giochi gratuiti e numerose categorie fra cui scegliere. Dai giochi multiplayer a quelli d’avventura, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Arkadium

Infine abbiamo Arkadium, un portale dal design semplice ma con un’ampia selezione di giochi. Come i due siti precedenti anche questo permette di cercare un gioco e navigare le varie categorie.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close