Camerun Serbia è tra le prime partite della fase a gironi giocate in un lunedì qualsiasi di questo mondiale Fifa Qatar 22. Una partita non semplice, finita 3 a 3 ma con l’imprevisto di aver rinunciato al portiere, esonerato per motivi disciplinari dal CT. Onana ha poi lasciato veramente il Qatar per ritornare in Camerun, al momento non ci sono aggiornamenti su ricuciture con l’allenatore e il rientro in rosa.
Il girone di Camerun e Serbia
Come tutte le partite, Camerun Serbia è seguita da 22Bet Italia e altri bookmakers esteri. Il motivo è anche il seguente, si trova nel gruppo G insieme a Serbia, dove c’è Vlahovic che è un miglior marcatore di campionato.
Si trova con il Brasile, squadra da sempre molto forte nel calcio ma che non deve mai rilassarsi sulla sua storia e sui suoi successi (due reti se le è portate a casa, primo posto di girone al momento raggiunto).
Poi c’è la Svizzera, favorita nel mantenersi almeno il secondo posto in una competizione molto rigida nei passaggi di turno in turno.
Come è andata la partita
Camerun Serbia è finita 3 a 3, i goal della Serbia si sono concentrati tutti nel passaggio primo e secondo tempo. Il Cameruna è stata la prima squadra a segnare con Castelletto e l’ultima con i due goal attaccati di Aboubakar e Choupo Moting. Le formazioni delle squadre.
Camerun 4-3-3: Epassy (che ha sostituito Onana); Fai Castelletto, N’Koulou, ToloM; Anguissa, Hongla, Kunde; Mbeumo, Choupo Moting, Toko Ekambi.
Serbia 3-4-2-1: Milinkovic Savic; Pavlovic, Veljkovic, Milenkovic; Kostic, Lukic, Maksimovic, zivkovic; Milincovic Savis (s.), Tadic; Mitrovic.
Situazione fuori e dentro campo
La partita Camerun Serbia non è stata semplice, l’uscita di Onana ha stressato più il CT, la squadra ha reagito bene. La Serbia non si è demoralizzata dopo la sconfitta 2 a 0 contro il Brasile e con Vlahovic in panchina.
Il Camerun deve avere energia e continuare con questo spirito visto che a breve l’avversario sarà il Brasile. Invece, la Serbia deve incontrare la Svizzera, squadra che in qualche modo conosce visti i passati europei. La Gazzetta ricorda che il Cameruna dal 2002 ha dietro di sé ben otto partite consecutive.
Pagelle giocatori e allenatori
Il Camerun secondo alcuni esperti deve tutto alla forza del suo allenatore, alla coerenza e alla sua determinazione sulle scelte prese. La squadra ha voti da 4 a 6 e l’allenatore ha meritato 5.5. Anguissa 4,5, giocatore che sembra perdersi ogni tanto. Bene Kunde, Mbeumo, Choupo Moting.