Come Investire denaro se sei un principiante

investire-denaro-principiante

Quando si investe denaro, ciò che si sta facendo è acquistare una porzione di una società o una merce con la convinzione che il valore di tale società o merce aumenterà nel tempo. Investire non è uno schema che si arricchisce rapidamente, ma piuttosto un modo per far crescere costantemente la ricchezza che già possiedi. La buona notizia è che anche se investire è un modo per far crescere la tua ricchezza, non devi avere molti soldi per iniziare.

L’interesse composto stabilisce che anche piccole somme di denaro possono essere trasformate in fortune nel tempo, a patto di selezionare gli investimenti giusti. Se vuoi iniziare a investire quello che ti serve è una broker online, ovvero una piattaforma in cui puoi fare i tuoi investimenti, su https://www.tradingcenter.it/piattaforme-trading/ puoi trovare le migliori piattaforme di trading e molto altro.

Dove dovrei investire denaro?

Quando decidi dove investire i tuoi soldi, hai un sacco di opzioni. Queste opzioni includono:

Il mercato azionario

Il posto più comune e probabilmente più vantaggioso per un investitore di mettere i propri soldi è nel mercato azionario. Quando acquisti un titolo, acquisirai una piccola porzione della società che hai acquistato. Quando l’azienda guadagna, può pagare una parte di tali profitti in dividendi in base al numero di azioni che possiedi. Quando il valore dell’azienda cresce nel tempo, aumenta anche il prezzo delle azioni che possiedi, il che significa che puoi venderle in un secondo momento per ottenere un profitto.

Obbligazioni di investimento

Quando si acquista un’obbligazione, si concedono in sostanza denaro a una società o al governo. Il governo o la società che vi vende l’obbligazione vi pagherà quindi gli interessi sul prestito per tutta la durata del ciclo di vita del prestito. Le obbligazioni sono generalmente considerate meno rischiose  delle azioni, tuttavia il loro potenziale di rendimento è molto più basso.

Fondi comuni

Piuttosto che acquistare un singolo titolo, i fondi comuni di investimento ti consentono di acquistare un paniere di azioni in un unico acquisto. Le azioni di un fondo comune sono generalmente scelte e gestite da un gestore di fondi comuni. Questi gestori di fondi comuni di investimento applicano una commissione basata sulla percentuale quando investono nel loro fondo comune di investimento.

Conti di risparmio

Di gran lunga il modo meno rischioso per investire i tuoi soldi è metterli in  un conto di risparmio e permetterle di raccogliere interesse. Tuttavia, come di solito accade, il basso rischio significa rendimenti bassi. Il rischio quando si investono i propri soldi in un conto di risparmio è trascurabile e, in genere, i guadagni sono minimi o inesistenti.

Materie prime fisiche

Le materie prime fisiche sono investimenti che possiedi fisicamente, come l’oro o l’argento. Queste merci fisiche spesso servono come salvaguardia contro i tempi duri dell’economia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close