Serie A, Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola vince il big match all’Olimpico

La squadra di Palladino supera quella di Baroni allo Stadio Olimpico nel big match della sera di domenica 26 gennaio, match valido per la 22^ giornata di Serie A

Successo pesantissimo della Fiorentina, che ritorna alla vittoria in Serie A dopo un periodo a dir poco burrascoso. La Viola si impone quindi con merito in trasferta allo Stadio Olimpico di Roma contro la Lazio per 1-2 nel posticipo serale di domenica 26 gennaio, gara valida per la 22^ giornata del massimo campionato italiano.

Festa grande dunque per mister Palladino, che risolleva gli animi e calma un po’ la situazione all’interno dello spogliatoio e in società. Brutto e sorprendente ko invece per la formazione di Baroni, che ancora una volta quando c’è da alzare l’asticella fallisce l’appuntamento. Come raccontano le recensioni di Bcgame.eu.com, si è trattata di una partita davvero emozionante e ricca di colpi di scena.

Serie A, Lazio-Fiorentina 1-2: il racconto del match

Parte forte la Fiorentina, che dopo appena 10 minuti passa già in vantaggio: palla recuperata da Gudmundsson sulla sinistra, Gosens arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone dolce sul secondo palo su cui si avventa a sorpresa Adli, che si coordina alla perfezione al volo e batte Provedel sul primo palo con il destro. Poco dopo la Viola addirittura raddoppia: grande lavoro sulla destra di Folorunsho che manda in sovrapposizione Dodò, il quale super facilmente Pellegrini e dal fondo mette un bellissimo cross lento sul secondo palo a cercare la testa di Beltran tutto solo, che non deve fare altro che spingere in porta. La Lazio non riesce a scuotersi e sul finale di primo tempo la Fiorentina va vicinissima al terzo gol, ma il palo nega la gioia a Gudmundsson in rovesciata.

Nella ripresa i biancocelesti cercano di reagire con rabbia, ma la Viola si difende con ordine. La Lazio la riapre solo nel recupero con il colpo di testa di Marusic sugli sviluppi di un calcio piazzato. Poco dopo c’è il clamoroso palo di Pedro, ma il pallone non vuole più entrare. Finisce 1-2 per gli ospiti.

La Lazio resta 4^ a +2 sulla Juve, la Fiorentina supera il Bologna

Sconfitta dolorosa per la Lazio, che aveva appena trovato la qualificazione diretta in Europa League ma delude in campionato. I biancocelesti rimangono quindi a quota 39 punti in classifica e al 4^ posto, a +2 sulla Juventus quinta ma a -7 dall’Atalanta terza. L’obiettivo della squadra di Baroni rimane la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Ritrova invece la vittoria in campionato per la prima volta dal 2024 la Fiorentina, che cerca di risalire la china. La squadra di Palladino si trova quindi al 6^ posto in classifica a quota 36 punti conquistati, a -1 dalla Juventus ma con una partita da giocare in più (anche se contro l’Inter). La Viola supera quindi in classifica il Bologna e tiene sotto il Milan: entrambe sono a quota 34 punti.

Previous post Il rinnovo di Adrien Rabiot: si discute sull’ingaggio
Next post Calcio: l’Atalanta batte la squadra della Salernitana con un risultato di 8-2
Open