Calcio: l’Atalanta batte la squadra della Salernitana con un risultato di 8-2

Una partita incredibile, dove l’Atalanta ha sconfitto la squadra campana con 8-2. Nello stesso tempo dopo il match, il club pensa anche all’esonero del tecnico Davide Nicola che portò alla salvezza la Salernitana ma che siè rivelato una grande delusione. Vediamo insieme come si è svolta e cosa è successo.

La forza dell’Atalanta

Non c’è che dire, l’Atalanta si è impegnata molto per ottenere questo risultato e ha giocato comunque una partita con tutta la sua forza. La Salernitana nel frattempo ne esce completamente delusa ma questa partita fa riflettere il club ed il presidente Danilo Iervolino che pensa già a sostituire il tecnico Davide Nicola per prendere provvedimenti e dare un futuro migliore alla squadra campana. Invece Gian Piero Gasperini sorride e festeggia con i suoi calciatori l’evento più bello. Tra i suoi Ramos Hojlund che dimostra il suo dinamismo travolgente, Jeremie Boga che compie un bellissimo gol e assist, la doppietta di Ademola Lookman, Duvan Zapata, Teun Koopmeiners, Ederson Josè e Nadir Zortea. Insomma una strage di gol che alla fine per Gian Piero Gasperini sono stati una conferma al fantastico risultato. Per il tecnico una soddisfazione con una linea difensiva che ha fatto il suo lavoro con la formazione dei due calciatori olandesi Marten De Roon e Teun Koopmeiners, Hans Hateboer e Matteo Ruggeri, Jeremie Boga, Ademola Lookman e Ramos Hojlund. Anche se tuttavia Davide Nicola ha la stessa formazione, non riesce comunque a ottenere da tempo la mancata vittoria. Queste partite si possono seguire anche tramite agenzie sportive, dove è possibile ottenere bonus, promozioni, offerte dei bookmakers e pronostici che per saperne di più si può andare sul sito di Mrxbet.me

La partita Atalanta-Salernitana

Il match parte subito con l’Atalanta che attacca la Salernitana, ma i campani già si materializzano dopo che il calciatore Jeremie Boga inventa un dribbling che viene deviato da Lorenzo Pirola. L’Atalanta va in vantaggio e Krzysztof Piatek approfitta per pareggiare, dunque 1-1 ma ecco che Guillermo Ochoa riesce a parare i gol successivi. Qualche minuto di gioco e ci prova Ramos Hojlund, che ne prende due, tiene impegnato il portiere e nel frattempo Ademola Lookman segna, poi il secondo gol Teun Koopmeiners lo sbaglia ma riprende la palla e si giunge a 4-1. Si riparte sempre con il giocatore Ramos Hojlund che sul calcio di Marten De Roon insaccando il 5-1. Un primo tempo pieno di emozioni per la squadra bergamasca che finisce così. Se si sceglie di avere una telecamera con pannello solare, in questo articolo, puoi avere tutte le informazioni che desideri per sapere come funziona, come si installa, i vantaggi e come valutarne la scelta.

Il secondo tempo della partita Atalanta-Salernitana

Nella ripresa del secondo tempo, non accade molto, ma l’allenatore Davide Nicola fa dei cambi e inserisce Tonny Vilhena per rinforzare la squadra. Si riparte dunque con il giocatore dell’Atalanta Krzysztof Piatek, ma giunge si soprassalto Ademola Lookman che insacca il gol e porta la sua squadra a 6-2 dopo il gol anche di Nicolussi Caviglia avvenuto poco prima. Si gioca ancora qualche minuto, poi si arriva quasi alla fine della partita dove entra anche in scena Ederson Jos è su assist di Duvan Zapata che segna ancora. La squadra di Davide Nicola è ormai sconfitta, i tifosi sono delusi dal risultato e nello stesso tempo il tecnico si mette le mani sui capelli. La partita finisce con 8-2 e la vittoria dell’Atalanta che festeggia sorridente l’evento clamoroso.

Le parole di Gian Piero Gasperini dopo la partita contro la Salernitana

Dopo aver battuto la squadra di Davide Nicola, in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini dichiara: ” Ci siamo presi quei tre punti che nello stesso tempo ci porta ad una buona classifica. Abbiamo giocato un’ottima partita, anche se contro una squadra molto forte e sicuramente ci abbiamo anche messo un po’ di vantaggio. I calciatori comunque devono sempre giocare così e si devono abituare a fare gol, poi segnare è sempre una bella soddisfazione. Le qualità di questi giocatori le conosciamo bene uno per uno, io sono contento di loro e della partita che hanno saputo giocare!”- conclude il mister dell’Atalanta.

Le parole del tecnico della Salernitana Davide Nicola dopo la sconfitta

Anche il tecnico della Salernitana dichiara qualcosa dopo la sconfitta, con rammarico commenta: ” Abbiamo sbagliato tutto, io lavoro e lo faccio con grande entusiasmo. In questo momento ci sta mancando la forza difensiva e comunque se i miei calciatori fanno certi errori e perché non hanno lavorato abbastanza per giocare a modo. Si può sbagliare ma dobbiamo migliorare”- conclude Davide Nicola. Però il mister lo sa bene ormai per lui c’è il rischio dell’esonero, la squadra dei campani non vince dal mese di Ottobre scorso e il presidente Danilo Iervolino probabilmente dopo aver dato la fiducia all’allenatore adesso dice basta pensando già al sostituto.

 

Previous post Il rinnovo di Adrien Rabiot: si discute sull’ingaggio
Next post Calcio, Juventus : l’addio a Weston Mckennie?