Calcio: l’intervista a Robert Acquafresca dove parla di Antonio Conte e Stefano Pioli

L’ex attaccante della squadra del Bologna, Robert Acquafresca, lo ascoltiamo mentre parla dei due allenatori, nell’occasione della vigilia tra Milan e il Tottenham. Il calciatore ha giocato in tante squadre e conosce molto bene entrambi i tecnici.

Robert Acquafresca

Robert Acquafresca, è l’ex calciatore classe 1987,  a 25 aveva segnato 40 gol in Serie A ma dalla carriera sempre in bilico tra proprietà e prestiti. Robert Acquafresca, dopo l’esperienza con la squadra del Bologna, tenta di andare all’estero. Prima del suo ritiro,gioca con la Ternana in Serie B dove non ha fatto mai più un gol. Così dopo l’Erasmus, Robert Acquafresca viene approdato nella Super League ma l’ex calciatore decide  di allontanarsi senza più scendere in campo. La sua storia parla di un giocatore che in carriera con il Bologna, fece quel pazzesco gol partendo dalla destra, si accentra, si libera con un tocco dal pressing con 4 avversari e insacca la bellissima rete nella porta dell’Inter. Si trasferisce con la squadra del Cagliari, dove totalizza 14 reti, Robert Acquafresca, oltre che all’abilità egrave; sapeva sfruttare bene la velocità su ogni gol dove all’epoca, per Massimiliano Allegri era nel mirino perchè lo vedeva come un top. Robert Acquafresca, gioca così in diverse squadre tra cui anche il Treviso, l’Atalanta e il Genoa, sia con Antonio Conte che con Stefano Pioli che lui ha sempre rispettato come grandi allenatori anche in fine carriera.

Le parole di Robert Acquafresca su Antonio Conte

Dunque Robert Acquafresca, in una conferenza stampa, ci parla di Antonio Conte e dichiara: “ Antonio Conte è un allenatore piuttosto duro con i suoi calciatori, insiste molto soprattutto nella parte fisica quindi riesce a far crescere professionalmente cercando quel di più. Quando lui arrivò all’Atalanta a causa dell’esonero di Angelo Gregucci, io ero molto felice perchè era un campione e comunque aveva vinto tante competizioni lavorando con Alessandro Del Piero ed il francese David Trezeguet, quindi un grande!”- sottolinea Robert Acquafresca. In seguito l’ex calciatore del Bologna continua l’intervista commentando: ” Qualcuno si ricorda di quella fotografia di Son che è a terra durante la preparazione del Tottenham? Io ne ho una simile dove ci sono io accanto a Gian Piero Ventrone che mi continuava a dire di non mollare e infatti quei suoi allenamenti erano veramente molto pesanti!. Invece quando arrivò nella squadra del Bergamo, Antonio Conte chiese immediatamente altri macchinari adatti al lavoro per la palestra, e chiedeva di giocare con la palla in un arco di tempo in modo da evitare agli avversari di riprendere la loro posizione! In seguito diede le dimissioni ma comunque, a noi calciatori ci lasci è un vuoto ”.

Con Stefano Pioli

Dopo essere stato con il Bergamo, Robert Acquafresca, si trasferisce con il Bologna, dove incontra Stefano Pioli. Qui, l’ex calciatore esprime a sue parole la sua esperienza con il tecnico dove afferma:” Stefano Pioli era giunto al Bologna dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli, infatti fu un’annata dove non giocammo un buon campionato, lui mi voleva al Chievo, scambiamo qualche chiacchiera e ho visto fin da subito che avevamo un ottimo   feeling ” – spiega Robert Acquafresca. Poi l’ex calciatore parlando dell’allenatore, ancora commenta nell’intervista:  “ Insomma, successe che segnai alla sua prima partita Bologna-Novara dove prendemmo anche tre punti! Con Stefano Pioli la squadra part è alla grande con un campionato terminato a quota 51 dove per poco non è arrivati al record della storia dei 52 punti di Francesco Guidolin. Lui è un è un grande maestro ed un mago anche a livello mentale perchè è capitato che quando perdemmo alcune sfide, mise dei cartelli con i punti accumulati dicendo queste testuali parole: Se pensate di fermarvi qui lascio perdere tutto! Il portale https://www.powbet.info/ offre tanti vantaggi promozionali ed altre attività con le sezioni dedicate al mondo dello sport, dove gli utenti, grazie ad una navigazione fluida e veloce possono usufruire dei bonus, pronostici e quote consigliati dai nuovi bookmakers.

Un buon mister

Infatti, Robert Acquafresca per concludere la conferenza stampa, spiega: ” Stefano Pioli inoltre, è molto bravo a gestire i suoi calciatori, e se oggi la squadra del Milan ha migliorato tanti elementi è anche grazie a questa sua tattica. Mentre Stefano Pioli fa buoni risultati come anche la conquista dello scudetto e gestire le cose al meglio, Antonio Conte è quel campione che tuttavia mi auguro sappia rialzare la squadra del Tottenham dato che sta attraversando un periodo piuttosto buio. Quindi da una parte io sono più per Stefano Pioli e la squadra italiana anche se dall’altra parte c’è Antonio Conte a cui sono molto legato! Insomma sicuramente preferisco l’Italia all’Inghilterra ma alla fine sono due grandissimi allenatori che stimo tantissimo!”- conclude Robert Acquafresca nell’intervista. Se vuoi iniziare a praticare il Running, ti spieghiamo quale abbigliamento indossare e soprattutto come cominciare questa attività cardio che per saperne di più basta andare su questa pagina. 

Previous post Calcio: il Milan e la storia
Next post Calcio: i pronostici dei Bookmaker per la prossima sfida Milan- Napoli