Chi è Alicia Sierra di La Casa di Carta?

L’Ispettrice Alicia Sierra è il secondo personaggio poliziesco di La Casa di Carta, una serie di Netflix che tiene incollati allo schermo più di 34 milioni di persone (dato ricavato da L’Insider, blog di Betway Casinò Online).

Da antagonista nella quinta serie potrebbe diventare nuova protagonista, le news e i rumor intorno alla quinta e sesta stagione in produzione parlando di un ingresso nella banda di ladri mascherati, di una possibile precedente relazione con il primo capobanda che però è morto nella prima serie, una possibile gravidanza.

La Casa di Carta, ecco come entra in scena Alicia Sierra

Alicia Sierra, come nuova ispettrice entra in scena nella terza parte di tutta la serie televisiva.

Nella prima e nella seconda, si era formato il primo gruppo di banditi, otto persone scelte dal Professore, l’ideatore e organizzatore principale dei bottini, la testa del gruppo che contratta su ostaggi e prigionieri anche quando deve liberare dal carcere i suoi ladri.

Il primo colpo è andato bene, i personaggi della prima e della seconda serie si sono messi in tasca il bottino della Zecca spagnola a Madrid. Trascorrono due anni in giro per il mondo senza mai incontrarsi, salvo le relazioni che sono nate come tra Tokyo la voce narrante e Rio.

La loro relazione sarà sempre incerta e Rio verrà arrestato. La terza serie inizia con la sua detenzione da far finire sotto la custodia di Alicia Sierra e del colonnello Luis Tamajo.

Alicia Sierra è un’ispettrice di polizia, la prima antagonista della storia sarà e rimane Raquel Murillo, una collega sempre di polizia che ormai si fa chiamare Lisbona. Polizia ed esercito si uniscono, perché per raccogliere il denaro e riuscire ad avere un riscatto importante per liberare Rio, la banda sceglierà di colpire il Banco Spagnolo con dentro segreti di stato che tengono in pugno forze dell’ordine e militari.

Tra la terza e quarta serie, entrano nuovi componenti nella banda ma perdono la vita alcune persone, come Nairobi. Lisbona verrà uccisa solo per finta e verrà prelevata svenuta Tokyo a causa di Rio.

Alicia Sierra diventerà un personaggio chiave anche nella quinta parte della serie, un elemento che lega la trama di tutte le stagioni e riporterà alla memoria il primo personaggio perduto, Berlino.

Chi interpreta Alicia Sierra: attrice e doppiaggio

Alicia Sierra è interpretata da Najwa Nimri, attrice e cantautrice nata a Pamplona il 14 febbraio 1972. Ha iniziato la sua carriera artistica con un ruolo importante nel film Salto al vacìo. Il regista Daniel Calpasorò è stato suo marito.

Insieme alla recitazione, Najawa prosegue la sua carriera di cantante, iniziata con piccoli gruppi e diventata importante nel 1996 con una band creata con Carlos Jean. Il suo curriculum conta tre album da solista.

Ha interpretato numerosi film di cinema e televisione, vincendo premi importanti come la 33 edizione dei Goya Awards, migliore attrice.

Per l’Italia, Alicia Sierra è doppiata da Claudia Catani, nata il 14 agosto del 1969 a Teheran. Nipote di Massimo Giuliani ha iniziato a doppiare a due anni e mezzo nel film Il Padrino.

Ha partecipato alla realizzazione di molti film cinematografici, televisivi e spot pubblicitari. Nel 2014 ha ottenuto il Leggio d’oro come miglior interpretazione femminile per il doppiaggio di Angelina Jolie in Maleficent.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close