Come alleviare il mal di testa: rimedi naturali e Aculief.

Soffri spesso di mal di testa? In alcuni casi può essere davvero fastidioso e invalidante, scopri come alleviarlo usando rimedi naturali e Aculief.

Il mal di testa è un dolore al capo che può presentarsi sotto varie forme, c’è chi ne soffre in modo particolare e c’è chi invece lo prova raramente. A volte si sviluppano vere e proprie patologie e sentiamo parlare di disturbi cronici o mal di testa. Si possono contare nel mondo fino a 150 tipologie di mal di testa differenti alcune delle quali possono essere davvero invalidanti. Può capitare a tutti di dormire poco o male e svegliarsi con un enorme mal di testa, in questo caso il disturbo è destinato a sparire non appena recupereremo le nostre energie, può infatti bastare un pisolino pomeridiano per dimenticarci del malessere. In alcuni casi però non è così semplice ecco perché in questo articolo troverai diversi metodi naturali da provare e parleremo anche di Aculief un prodotto davvero efficace contro le emicranie.

Quali sono le cause più frequenti che portano al mal di testa?

Sicuramente il miglior modo di eliminare del tutto il mal di testa è capirne la causa. Ci sono numerose cause che possiamo identificare come le più comuni, eccone alcune:

  • Ansia o stress.
  • Fatica, sonno, spossatezza.
  • Eccesso di zuccheri nel sangue o digiuno prolungato.
  • Cattiva digestione, disturbi alimentari, carenze alimentari.
  • Disturbi ormonali, mestruazioni, postura errata, sinusite, allergie, altre patologie.
  • Utilizzo di farmaci che portano questo effetto collaterale.
  • Abuso di alcool o caffeina.
  • Colpo di calore o colpo di freddo.
  • Predisposizione genetica.
  • Utilizzo prolungato di lenti a contatto o di dispositivi elettronici come PC o tablet.

Come possiamo intervenire?

Il primo metodo per intervenire è sicuramente cambiare il nostro modo di vivere. Noi tutti dobbiamo avere uno stile di vita sano per poter avere il nostro corpo al massimo. Quindi sarà bene cambiare le nostre abitudini. Se siamo dipendenti da caffeina allora sarà il caso di cominciare a ridurre il caffè durante il giorno, eliminare le bibite gassate che rendono più complessa la digestione e aumentano i zuccheri nel sangue, ridurre l’apporto di dolci giornaliero, ridurre l’alcool che assumiamo durante la giornata, seguire uno stile alimentare più sano che ci permetta di incrementare il nostro organismo con tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Un altro aiuto è la pratica di esercizio fisico o attività sportiva per eliminare lo stress e l’ansia, andando anche a migliorare la nostra postura. Il nostro corpo sarà più rilassato, si stimolerà la produzione dell’ormone del buonumore allontanando tutte le emozioni negative e avremo un corpo più predisposto a dormire serenamente.

Dormire il giusto quantitativo di ore, ognuno ha il suo, per aiutarti i primi tempi potresti bere una camomilla prima di andare a letto per conciliare il sonno.

Se questo non basta puoi optare per impacchi freddi o caldi sulla zona dolente, provare tisane calmanti, provare un olio essenziale alla lavanda oppure sciacquare il volto con acqua fredda.

Un altro rimedio è quello di affidarsi ad Aculief un dispositivo da indossare che usa pressione naturalmente su alcune zone del tuo corpo affinché il mal di testa si allevi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close